Airwatt presentato alle aziende di distribuzione gas

Airwatt presentato alle aziende di distribuzione gas

Martedì 17 luglio a Scandiano presso la sede FAST, è stato presentato il progetto AIRWATT: una vera e propria dimostrazione pratica della nuova tecnologia, che ha coinvolto ed incuriosito gli oltre 30 partecipanti all’evento, rappresentanti delle maggiori aziende distributrici di gas.

Nel corso della mattinata l’ing. Emilio Benati di Fast SpA e l’ing. Emanuele Guglielmino di Advanced Microturbines Srl hanno presentato il progetto nato dalla collaborazione tra le due aziende, specializzate rispettivamente in sistemi di telecontrollo e microturbine per energy harvesting, e finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma per la ricerca e l’innovazione Horizon 2020.

L’innovativo sistema AIRWATT ha letteralmente conquistato i presenti che hanno potuto assistere direttamente ad una dimostrazione delle sue potenzialità e discuterne possibili applicazioni e risultati. L’interesse da parte degli operatori del settore è stato un’ulteriore conferma delle alte potenzialità che l’impianto offre in termini di efficienza, risparmio energetico e tutela dell’ambiente.

Dettagli
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.